Scala dei Turchi

Barbecue con vista su La Scala dei Turchi

Situato a Realmonte, in provincia di Agrigento, il ristorante Prima alla Scala offre il meglio della tradizione culinaria siciliana. Sebbene offra un'ottima scelta di piatti di carne, la specialità del ristorante Prima alla Scala è senza dubbio il pesce, e in particolare quello fresco di giornata, pescato nel mare - stupendo - che è possibile ammirare dalla terrazza a strapiombo su cui è situato il ristorante. Pochi ristoranti al mondo infatti consentono di cenare con una vista mozzafiato come quella offerta dal ristorante Prima alla Scala, dove gli scenari "dipinti" dalla Scala dei Turchi fanno da cornice ad aperitivi, cene ed eventi esclusivi. 

Video

Nel seguente video, effettuato con un drone, è possibile andare alla scoperta della stupenda Scala dei Turchi, grazie alle riprese dall'alto e alle immagini mozzafiato che questa incredibile struttura naturale offre agli occhi degli spettatori.
zona barbecue all'aperto

La Scala dei Turchi

Dalla nostra terrazza a strapiombo sul mare si può ammirare la splendida Scala dei Turchi, una falesia viva, costituita da uno sperone di marna bianca, che contrasta con l'azzurro del mare e del cielo dando vita a uno scenario a dir poco mozzafiato.
Ma perché "Scala dei Turchi"?
Il nome di questa meraviglia della natura è legato a un fatto storico.
Secondo la leggenda infatti, su questa scalinata naturale, durante le invasioni moresche del '500, i turchi riuscirono ad approdare nel territorio dell'odierna Realmonte inerpicandosi proprio sulle stratificazioni di questa falesia.
Per prenotazioni e informazioni chiamare il +39 371 0015766
Share by: